Amazon annuncia la sesta e ultima stagione di The Expanse: la serie ripresa dopo la cancellazione di Syfy inizia l’ultimo giro

The Expanse continuerà per una sesta stagione, che però sarà l’ultima della serie: lo ha svelato la stessa Amazon, che ha dunque delineato il futuro dello show che aveva debuttato su Syfy nel 2015 per essere poi “salvato” dal colosso dell’e-commerce e dello streaming dopo la cancellazione.

Syfy decise di non rinnovare la serie infatti, che non godeva di ascolti altissimi, quando i suoi comunque affezionati spettatori chiesero a gran voce una nuova stagione. Dopo la quarta stagione arrivata su Prime Video e la quinta in arrivo il 16 Dicembre 2020 dunque, lo show si congederà con un’ultima sfornata di episodi.

La quinta stagione della serie dovrebbe ripartire dal cliffhanger con cui si è conclusa la quarta, con l’asteroide che colpisce il pianeta e l’equipaggio della Rocinante che si separa.

Ambientata in un futuro piuttosto lontano infatti, The Expanse racconta di un sistema solare dove gli umani sono partiti dalla Terra per colonizzare Marte, la cintura di asteroidi e le lune di Giove, causando ovviamente squilibri politici tra diverse fazioni.

L’aggiunta di elementi alieni lo ha reso un mix tra thriller politico, action e horror che i fan di tutto il mondo hanno apprezzato e continuano ad apprezzare.

the expanse sesta stagione

Dal punto di vista qualitativo, lo show è stato abbastanza costante nel corso del tempo e anche la quarta stagione ha ricevuto critiche piuttosto positive. Gli appassionati hanno dunque ottimi motivi per sperare che le cose non cambino nell’imminente quinta stagione.

Per sapere come si concluderà il tutto dovremo aspettare quantomeno il prossimo anno, con tutte le complicazioni che questo 2020 ha portato. Nel frattempo diteci, cosa vi aspettate dalla sesta e ultima stagione di The Expanse?

(Fonte: Screen Rant)

No more articles