Margaret Atwood annuncia il seguito di The Handmaid’s Tale: The Testaments

Margaret Atwood, autrice della serie The Handmaid’s Tale, ha annunciato un nuovo romanzo con la stessa ambientazione, The Testaments.

La storia verrà narrata da tre diverse protagoniste e, parlando del suo nuovo romanzo, la scrittrice ha detto quanto segue.

“Care lettrici: tutto ciò che mi avete chiesto su Gilead e su quanto nasconde è l’ispirazione per questo libro. Bene, quasi tutto! L’altra ispirazione è il mondo in cui viviamo!”.

Pubblicato per la prima volta nel 1985 il romanzo ha ottenuto un tale successo da portare a una trasposizione nel 1990 e a una nota serie televisiva nel 2017.

The Testaments sarà pubblicato in tutto il mondo a partire dal 10 settembre 2019.

(fonte: Penguin.co.Uk)

Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui