Come ben saprete, qualche giorno fa, è stato annunciato che Warner Bros. è attualmente al lavoro su una pellicola dedicata all’iconico villain di casa DC Comics, Joker, e che nella stessa non sarà Jared Leto a vestire i panni del protagonista.

Nella medesima notizia venne anche annunciato che il film, diretto da Todd Philips, sarà co-prodotto da Martin Scorsese in persona, e la cosa lasciò non poche persone stupefatte. Secondo alcune fonti dell’Hollywood Reporter, tuttavia, una mossa simile farebbe parte di un piano ben preciso del colosso dell’industria cinematografica, un piano che vedrebbe anche il coinvolgimento del premio Oscar Leonardo DiCaprio.

Il medesimo report, tuttavia, specifica che lo stesso accordo con Scorsese non è ancora stato definitivamente chiuso e, di conseguenza, l’ipotesi di veder debuttare anche un attore del calibro di DiCaprio nell’industria dei cinecomic, si fa ancora più labile.

Nel frattempo, secondo quanto riportato da alcuni insider, Jared Leto, che ha vestito i panni di Joker in Suicide Squad e tornerà nel sequel della pellicola, non sembra aver preso bene la notizia, al punto tale da aver espresso il proprio disappunto relativo alla presenza di “molteplici Joker” ai propri agenti CAA, il che ha portato l’agenzia rivale WEE ad iniziare a corteggiare l’attore hollywoodiano.

Insomma, i piani di Warner relativi a queste nuove “pellicole parallele” sembrano essere ancora poco chiari, così come lo resta il nome della nuova etichetta che avrà il compito di produrli. In attesa di saperne di più, non ci resta che chiedervi: come vedreste un attore come DiCaprio nei panni di Joker?

No more articles