Secondo quanto riportato da alcune voci di corridoio, Nintendo sarebbe al lavoro su un nuovo capitolo di The Legend of Zelda, stavolta per 3DS, che dovrebbe essere una sorta di remake di Link’s Awakening, quarto episodio della saga uscito nel 1993 su Game Boy e nel 1998 su Game Boy Color.

Come si legge nel tweet dell’insider Marcus Sellars, “Nintendo vuole ancora pubblicare nuovi titoli per 3DS nel 2018. Molti saranno giochi minori ma dovete aspettarvi l’arrivo di un nuovo Zelda. Dovrebbe essere una versione re-immaginata di Link’s Awakening e il più grande dei titoli della serie pubblicati per 3DS.”

Sempre secondo Sellars, “Il team che si occuperà del remake è Grezzo, gli stessi che hanno già lavorato ad altri capitoli della serie. Un esempio del loro lavoro lo possiamo trovare in Majora’s Mask 3D.”

Anche l’insider Nate8696 ha rivelato la stessa notizia. Sul suo profilo Twitter, infatti, dichiara che “sta per arrivare un nuovo titolo di Zelda per 3DS. Un remake di Link’s Awakening ancor più vasto di Breath of the Wild. Doveva esser pubblicato quest’anno, ma è stato posticipato per apportare delle modifiche al gameplay. Vedremo presto l’annuncio.”

Come sempre, in questi casi, il nostro avviso è di prendere la notizia con le dovute precauzioni, considerando che si tratta di semplici rumor.

(Fonte: HyruleBlog)

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.