Deadalic Entertainment ha rinviato The Lord of the Rings: Gollum, il gioco dedicato al celebre personaggio de Il Signore degli Anelli, al 2022

Ci vorrà ancora un po’ di tempo prima di mettere le mani sul mio tesssoro… pardon, su The Lord of the Rings: Gollum, dato che Daedalic Entertainment ha annunciato di aver rinviato il gioco al 2022.

Per chi non lo conoscesse, si tratta di un titolo dedicato appunto al celebre personaggio inventato da J R R Tolkien per la saga de Il Signore degli Anelli, che ricalcherà abbastanza da vicino il ritratto che ne abbiamo visto nella trilogia cinematografica.

Stando a Daedalic, il gameplay sarà incentrato perlopiù su meccaniche stealth, con enfasi sull’arrampicata e sulle parti platform. Il gioco avrebbe dovuto arrivare alla fine di quest’anno, ma gli sviluppatori hanno bisogno di più tempo “per assicurarsi che il gioco raggiunga le aspettative dei fan de Il Signore degli Anelli, e poter meglio gestire la potenza delle nuove generazioni di console”.

Il titolo di Daedalic sarà infatti disponibile, oltre che su PS4, Xbox One e PC, anche su PS5 e Xbox Series X e S.

the lord of the rings gollum rinviato

Centrale nel gioco sarà anche il celebre conflitto interno tra le due personalità, quella corrotta e ormai perduta di Gollum e Smeagol, l’hobbit che è stato prima di trovare l’Anello. Il giocatore potrà compiere alcune scelte all’interno del gioco che guideranno lo sviluppo del personaggio, e alla fine determineranno se il lato oscuro di Gollum prevarrà su Smeagol o se c’è ancora una piccola scintilla di bontà da poter riaccendere. Una meccanica che se gestita bene potrebbe regalare grandi soddisfazioni, soprattutto ai fan della saga.

Nel frattempo è possibile inserire il gioco nella lista desideri di Steam, ma per i preordini non ci sono ancora informazioni. Cosa vi aspettate da The Lord of the Rings: Gollum?

(Fonte: PC Gamer)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.