The Office è ancora una delle serie comedy più popolari, nonostante sia finita quasi dieci anni fa: e se arrivasse un reboot? Dipende da Greg Daniels

Nell’epoca dei reboot, spin-off e revival vari, uno dei grandi assenti è sicuramente The Office, la serie comedy creata da Ricky Gervais e Stephen Merchant e portata negli Stati Uniti dal celebre autore Greg Daniels. Si tratta di uno show che ha vissuto una seconda giovinezza durante il lockdown, quando molte persone l’hanno scoperta (o riscoperta), e che ha vissuto un momento di assoluta popolarità subito prima che Netflix lo rimuovesse dal proprio catalogo.

Negli Stati Uniti infatti i diritti sono di NBCU, che ha avviato la propria piattaforma streaming, Peacock, per cui gli abbonati a Netflix hanno approfittato per darsi a un ultimo rewatch dello show prima che quest’ultimo salutasse il servizio. Risultato? The Office è stato lo show più guardato in streaming lo scorso Natale, superando addirittura The Mandalorian.

the office reboot

Ma il successo della serie è proseguito, e per un periodo The Office è stata guardata in streaming su Peacock addirittura di più rispetto ai dati di Netflix. Insomma, la popolarità della serie che ha lanciato definitivamente le carriere di Steve Carell e John Krasinski è più alta che mai. Ecco perché le discussioni su un possibile reboot avvengono sempre più di frequente.

L’idea non è del tutto da scartare, anzi: per Susan Rovner, content chief di NBCU, “In qualsiasi momento Greg Daniels decidesse di volerlo fare, noi lo aspettiamo”. La palla dunque passa all’autore, che già in passato non aveva escluso la possibilità di tornare a lavorare sulla serie, a condizione, appunto, di essere attivamente coinvolto nel progetto. Chissà, magari in un periodo con meno impegni e con l’ispirazione giusta…

Voi che ne pensate? Vi fa piacere l’idea di un reboot di The Office?

(Fonte: Deadline)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.