Gwendoline Christie è Lucifero nella nuova immagine della serie TV di The Sandman mostrata durante il DC Fandome 2021

Durante il DC Fandome 2021 è stata mostrata la prima immagine di Gwendoline Christie nei panni di Lucifero nella serie TV The Sandman, su Netflix. L’attrice è diventata famosa dopo aver interpretato il personaggio di Brienne of Tarth in Game of Thrones, per poi partecipare a Star Wars nei panni del Capitano Phasma sia in Il Risveglio della Forza, sia nel sequel Gli Ultimi Jedi, ed apparirà anche nel nuovo adattamento live action della Famiglia Addams, di Tim Burton.

sandman lucifero gwendoline christie

The Sandman è l’adattamento di Netflix della più celebre opera di Neil Gaiman, e dal primo sguardo offerto nelle scorse settimane, prima con il trailer durante l’evento TUDUM, e ora con i nuovi poster della serie, sembra averne colto il mood e i toni cupi e oscuri. Nonostante sia una serie DC a tutti gli effetti, la serie è però concentrata sui propri personaggi ispirati a miti e leggende, piuttosto che ospitare altri personaggi provenienti dallo stesso universo.

The Sandman: ecco Gwendoline Christie nella prima immagine nei panni di Lucifero

Per il look di Lucifero, il The Sandman di Netflix continua ad ispirarsi al look etereo e fascinoso per l’angelo caduto, come visto nei fumetti. Un approccio diverso invece è stato fatto per la serie TV Lucifer, che è basata sulla stessa versione del personaggio DC Comics, ma con un look diverso e più demoniaco per Tom Ellis.

La versione di Gwendoline Christie invece, con i capelli biondi e la carnagione chiara, dona al personaggio un look più angelico, se non fosse per le ali di pelle e quell’ombra sul viso a ricordare le corna. L’immagine gioca dunque sul doppio temperamento di Lucifero, che a volte è un nemico, altre un alleato, e sarà interessante vedere come sarà questa versione del personaggio nel prodotto finale.

Voi che ne pensate? Cosa vi aspettate da The Sandman di Netflix alla luce di questa prima immagine di Lucifero?

(Fonte: Screen Rant)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.