Ecco il cast della serie Netflix di Sandman

Dopo lunga attesa Netflix ha finalmente rivelato il cast di Sandman, serie ispirata all’omonimo fumetto del visionario Neil Gaiman.

L’annuncio è giunto tramite NX, uno dei canali social della società di streaming di Reed Hastings, destinato a tutti gli argomenti “geek” trattati da Netflix.

“Così inizia…

TOM STURRIDGE è DREAM, Signore dei Sogni.

Dream sarà affiancata da VIVIENNE ACHEAMPONG come LUCIENNE, capo bibliotecario e fidata guardiana del regno di Dream.

CHARLES DANCE è RODERICK BURGESS, ciarlatano, ricattatore e mago.

ASIM CHAUDHRY è ABEL & SANJEEV BHASKAR è CAIN, la prima vittima e il primo predatore.

BOYD HOLBROOK è IL CORITHIAN, un incubo sfuggito.

E l’affascinante GWENDOLINE CHRISTIE è LUCIFERO, Sovrano dell’Inferno.

Presto altre notizie da The Sandman. Ma per ora, sogni d’oro, miei cari”.

Sandman cast serie netflix

Qualche tempo fa, parlandone, l’autore disse infatti che il punto di partenza dello show sarà pensare “Diciamo che sto facendo Sandman nel 2020: cosa faremmo? Come cambieremmo le cose? Di che genere sarebbe questo personaggio? Chi sarebbe questa persona? Cosa succederebbe?”. Confermando in pratica che non si tratterà di un adattamento pari pari rispetto all’opera che tutti conosciamo.

Neil Gaiman sarà produttore esecutivo della serie insieme a David Goyer, mentre la scrittura è stata affidata ad Allan Heinberg, che ne sarà lo showrunner principale.

A voi la parola! Cosa ne pensate del cast? Lasciateci un commento!

Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui