Neil Gaiman torna a parlare della serie TV Netflix dedicata a Sandman

Nel corso di una recente intervista, Neil Gaiman è tornato a parlare della serie TV di casa Netflix dedicata al suo Sandman. Il celebre scrittore e fumettista britannico, che sta curando la realizzazione della serie, ha posto un particolare accento sul tono e l’atmosfera che saranno dati allo show.

Parlando con Yahoo Entertainment, Gaiman ha descritto l’emozione che gli ha suscitato il vedere un test di Sogno (Morpheus) all’interno della sua prigione di vetro. Una semplice prova, dunque, che sembra averlo scosso in maniera decisamente positiva.

“Ho guardato i giornalieri, ma niente mi ha dato la stessa profonda ed emozionante reazione che ho avuto guardando il test del nostro Sogno nella sua prigione di vetro. Dopo averlo visto ho detto ‘Oh, è Sandman.’ Ed è straordinariamente Sandman. Non credereste a quanto è Sandman. Sarà spaventoso. Ma sarà tantissime altre cose e potrete sperimentarle tutte quante.”

sandman serie gaiman

Anche il lavoro di regia sembra aver impressionato positivamente Neil Gaiman che, nel corso degli anni, sembra aver avuto delle “brutte esperienze” quando si è trattato di trovare proposte per un adattamento live action di quella che è una delle sue opere più amate dal grande pubblico.

“[In passato] Ho visto delle brutte proposte di adattamento televisivo di Sandman. Alcune di queste provenivano da persona incredibilmente talentuose che, tuttavia, mi dissero ‘Non puoi adattare una cosa così per la TV!’ Circa 10 anni fa, vi fu uno straordinario showrunner che propose uno show per la TV dedicato a Sandman nel quale Sogno faceva la sua comparsa solo nel quarto episodio!”

Tornando alla serie Netflix attualmente in fase di produzione, vi ricordiamo che le riprese sono iniziate nel corso di questo mese e che, alla regia, vedremo Toby Haynes.

Al pari del fumetto Sandman racconterà delle avventure di Sogno (Morpheus), fratello di Morte, che riesce a fuggire e tornare nel mondo reale dopo essere stato imprigionato per anni, e inizia un percorso per recuperare i suoi artefatti rubati e riprendersi i poteri.

Fonte: HH

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.