Aaron Sorkin lavorerà su un sequel di The Social Network?

Dopo quasi 10 anni dall’uscita del film di David Fincher, The Social Network, Aaron Sorkin, sceneggiatore della pellicola, è tornato a parlarne in una recente intervista, ipotizzando anche l’arrivo di un possibile sequel.

Stando a quanto dichiarato da Sorkin – che nel 2011 ottenne il premio Oscar per la miglior sceneggiatura non originale proprio grazie a The Social Network – il produttore del film, Scott Rudin, gli ha proposto più volte di realizzare un sequel del film, ma finora si sono trattate solo di ipotesi.

“Innanzitutto, conoscevo molte più cose di Facebook nel 2005 di quante ne conosca ora nel 2018, tuttavia so di conoscerne abbastanza da poter realizzare un sequel. Sono successe molte cose interessanti dal finale del film che si chiudeva con la causa intentata dai fratelli Winklevoss e da Eduardo Severin.”

In attesa di saperne di più in futuro, vi lasciamo di seguito l’intervista integrale, realizzata e divulgata da AP Entertainment:

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.