Il film, ispirato alla vita di Andrea Bocelli, sarà proiettato dal 18 al 20 settembre in tutte le sale del circuito, e sarà fruibile anche da non vedenti e non udenti

Da anni attivo in favore dei disabili, il circuito The Space Cinema sosterrà Cinemanchìo, il progetto di accessibilità culturale per la resa dei prodotti culturali per le persone con disabilità sensoriali e cognitive. Presentato nell’ambito della Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia, il progetto, patrocinato dal MIBACT e sostenuto da Siae, è frutto della sinergia tra le associazioni Consequenze, Torino + Cultura Accessibile Onlus, Blindsight Project Onlus e Red.

Si inserisce in questo ambito la proiezione de “La Musica del Silenzio”, biopic ispirato alla vita di Andrea Bocelli e liberamente tratto dall’omonimo romanzo del celebre tenore. Il film sarà in tutte le sale del circuito dal 18 al 20 settembre.

La pellicola potrà essere fruita anche da non vedenti e non udenti, grazie alla sottotitolazione facilitata e all’audiodescrizione (la sottotitolazione sarà inserita nella proiezione, oppure potrà essere scaricata, come l’audiodescrizione, dall’app MovieReading).

La Musica del Silenzio” è diretto da Michael Radford, il regista de Il Postino e Il Mercante di Venezia, e racconta il percorso personale e artistico di Amos Bardi (alter ego di Bocelli), dall’infanzia agli allori della carriera musicale. Squarci di una vita intensa destinata a grandi trionfi ma segnata da false partenze, dubbi, piccoli e grandi dolori.

A vestire i panni del celebre tenore sarà l’attore e musicista inglese Toby Sebastian, affiancato da un cast internazionale: Antonio Banderas (nel ruolo del maestro di musica), Jordi Mollà (il padre), Luisa Ranieri (la madre), Ennio Fantastichini (lo zio), Nadir Castelli (la moglie) oltre a un cameo dello stesso Bocelli.

Team News Lontre
Le manine delle lontre sono perfette per scrivere velocemente al computer, così in Stay Nerd ne abbiamo assunte 12 per occuparsi delle news! Nessuna lontra viene maltrattata, ma anzi vengono ricompensate con tanto pesce, crostacei e scatoline colorate di diversa dimensione da mettere in ordine! Recentemente, gli è anche stato messo a disposizione un bazooka spara-pesce.