iolkBYcFvxg

Wired Productions, uno dei principali publisher e sviluppatori di giochi, e LKA, uno dei principali studi italiani di giochi, sono lieti di annunciare che The Town of Light: Deluxe Edition sarà distribuito al dettaglio e solo in digitale su Nintendo Switch questa primavera.

The Town of Light è un’evocazione suggestiva e storicamente ispirata della salute mentale e del suo trattamento a metà del XX secolo. Interpretato attraverso gli occhi immaginari di Renée, una ragazza di 16 anni che soffre dei sintomi di malattia mentale, i giocatori devono cercare le risposte alle molte domande del suo passato, esplorando e scoprendo il luogo in cui ha passato la maggior parte della sua giovinezza. Quello che succede dopo è un viaggio oscuro ed emotivo in cui le linee di intrattenimento interattivo, narrazione e realtà tendono spesso a confondersi.

L’edizione Deluxe si basa sulla versione 2017 di The Town of Light, con una raccolta di contenuti documentali, permettendo ai giocatori curiosi di conoscere l’ospedale di Volterra e le vite dei suoi pazienti, per la prima volta nel corso del rilascio del gioco.

Siamo stati travolti dal supporto che The Town of Light ha ricevuto in tutto il mondo“, ha detto Leo Zullo, Managing Director di Wired Productions, “siamo lieti di continuare il nostro viaggio con LKA e di portare The Town of Light, un gioco che ha provocato una discussione preziosa sulla sua materia, ad un pubblico ancora più grande“.

Abbiamo creato The Town of Light per parlare di salute mentale“, ha dichiarato Luca Dalcò, responsabile dello studio alla LKA, “portare il gioco ancora una volta in un formato completamente nuovo ci consente di continuare questa missione. Il nostro rapporto con Wired continua ad aumentare di forza.

Nel settembre 2017, Wired Productions e LKA hanno intrapreso la campagna “You Are Not Alone“, con l’obiettivo di aumentare la consapevolezza della salute mentale sia all’interno dell’industria dei giochi che con i suoi giocatori. Durante la campagna sono stati raccolti $ 10.000 per Take This Inc, un’organizzazione benefica senza scopo di lucro che contribuisce a fornire assistenza di base per la salute mentale a coloro che non possono permetterselo e “AFK Rooms” in alcuni degli eventi di videogiochi più importanti al mondo.

No more articles