Due importanti litigi sarebbero alla base dello stop alla produzione di The White House Plumbers: le riprese sono state sospese e HBO indaga su presunti comportamenti inappropriati

Le riprese della miniserie di HBO, The White House Plumbers, con Woody Harrelson e Justin Theroux, sono state sospese per via di un paio di litigi particolarmente pesanti sul set, che hanno costretto il network ad avviare un’indagine interna per presunti comportamenti inappropriati sul posto di lavoro.

“HBO ha ricevuto segnalazioni di presunti comportamenti non professionali sul set di The White House Plumbers. Prendiamo molto seriamente la nostra responsabilità di assicurare un ambiente di lavoro rispettoso in tutte le nostre produzioni, e stiamo indagando a fondo sul problema”, ha scritto HBO in una nota inviata alla stampa, evitando però di commentare oltre.

the white house plumbers

Alcuni siti d’informazione hanno provato a ricostruire l’accaduto, e secondo le prime ricostruzioni non sarebbero coinvolti gli attori in prima persona, ma il tutto sarebbe nato da un litigio tra il regista David Mandel e un membro del reparto oggetti di scena, al quale ne sarebbe seguito un altro, che ha portato poi all’abbandono del set per protesta dell’intero reparto. Ovviamente si tratta di ricostruzioni effettuate da terzi, per cui prendete sempre il tutto con il proverbiale grano salis.

Nel frattempo, come dicevamo, la produzione è stata sospesa di sicuro per la giornata di oggi, e non è ancora chiaro quando potrà riprendere. Si tratta sicuramente di una situazione molto delicata, sia per la questione in sé, che sarebbe l’ennesimo caso di ambiente di lavoro poco sano nell’industria dell’intrattenimento, sia perché lo stop alla produzione, unito alle preoccupazioni già esistenti per la variante delta del coronavirus, potrebbe rallentare di molto l’agenda di lavoro e risultare in uno slittamento della serie.

Restiamo in attesa di ulteriori sviluppi.

(Fonte: Deadline)

Leggi anche:

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.