I 32 GB di The Witcher 3 per Nintendo Switch saranno inclusi in una singola cartuccia

Dopo l’annuncio, a lungo vociferato ma non per questo meno ben accolto, del porting di The Witcher 3 per Nintendo Switch, l’account twitter ufficiale del gioco ha recentemente diffuso nuove specifiche tecniche su questa versione dell’acclamato titolo di CD Projekt RED e oggi, arriva la conferma che sarà incluso all’interno di una singola cartuccia.

Stando alle informazioni divulgate qualche giorno, che potete trovare anche nell’apposita news, il titolo, nonostante contenga sia il gioco base che le due espasioni – Hearts of Stone e Blood and Wine – avrà un peso pari a 32 GB e molti fan avevano iniziato a interrogarsi sul come sarà suddiviso un simile peso, se sarà incluso in una singola cartuccia, o se si renderanno necessari ulteriori download.

A fornire una risposta definitiva ai dubbi dei fan, arriva l’insider Wario64, grazie al quale possiamo dare uno sguardo ai contenuti bonus inclusi nell’edizione fisica della Complete Edition di The Witcher 3, tra i quali spicca una singola cartuccia, che conterrà tutti e 32 i GB del gioco.

the witcher 3 switch cartuccia1

Come potete vedere dall’immagine sovrastante, l’edizione fisica, oltre ad una serie di contenuti aggiuntivi – il compendium, la mappa di gioco e degli adesivi – conterrà una sola cartuccia nella quale saranno inclusi il gioco base, le due espansioni principali e tutti gli altri 16 DLC.

Un bel colpo da parte di CD Projekt, soprattutto se si pensa alle politiche adottate dalle altre compagnie, che hanno spesso puntato sul suddividere i contenuti – parte in formato fisico e parte in digitale – o sull’escludere completamente il formato fisico.

Inoltre, nonostante alcuni timori dei fan, a giudicare dagli ultimi screenshot divulgati sull’account ufficiale del gioco, sebbene un dowgrade si sia reso inevitabilmente necessario, la qualità grafica del titolo resta più che dignitosa, come potete vedere dai tweet sottostanti

Prima di chiudere, vi ricordiamo che, al momento, The Witcher 3 per Nintendo Switch non ha ancora una data di lancio ufficiale, tuttavia è già disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC.

Fonte: CB

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.