The Wonderful 101 Remastered: PlatinumGames avvia la campagna Kickstarter ed il pubblico risponde con entusiasmo

AGGIORNAMENTO: Attualmente sono stati raccolti poco meno di 900.000 dollari. Al raggiungimento del milione di dollari è stata promessa la modalità Time Attack. Per 1.5 milioni invece troviamo Luka’s First Mission, una nuova avventura 2D a scorrimento laterale, con protagonista un giovane eroe.

Non solo Platinum4, la celebre software house ha annunciato, oltre al suo nuovo progetto, di aver fatto partire una campagna Kickstarter che punta a sviluppare un’edizione remastered di The Wonderful 101, e dopo poche ore dal suo avvio è già praticamente certo che verranno raggiunti tutti gli obiettivi.

PlatinumGames aveva infatti fissato l’edizione del gioco per Nintendo Switch al raggiungimento di 50.000 dollari, una cifra raggiunta in pochissimo tempo. Il secondo step era una versione su Steam, per la quale servivano 250.000 dollari, anch’essa una cifra già ottenuta in tempi brevissimi. Infine a 500.000 dollari verrà finanziata anche la versione PlayStation 4.

Nel momento in cui scriviamo, la campagna ha superato i 420.000 dollari, e appunto, considerando che è stata messa online solamente poche ore fa, non abbiamo dubbi che la cifra richiesta verrà raggiunta in tempi brevi. Ulteriori bonus per il raggiungimento di cifre ancora più elevate, al momento non sono stati annunciati, anche se viene specificato che qualora venisse finanziato qualche DLC, i backers li riceveranno gratuitamente.

the wonderful 101 remastered

The Wonderful 101 è stato pubblicato in esclusiva su Nintendo Wii U nell’ormai lontano 2013, e si tratta della creatura di Hideki Kamiya e Atsushi Inaba, che avevano già lavorato insieme al mai troppo celebrato Viewtiful Joe e Okami.

Come spiega anche la pagina Kickstarter, nel gioco si doveva controllare un gruppo di supereroi per difendere la terra da una minaccia extraterrestre. The Wonderful 101 aveva uno stile scanzonato e divertente, e sfruttava il controller di Wii U con schermo per disegnare, utilizzando la levetta analogica, l’arma in cui si desiderava “trasformare” il gruppo di supereroi controllati dal giocatore. Una meccanica folle quanto particolare.

Siete contenti del ritorno di The Wonderful 101? Su quale piattaforma vorreste rigiocarlo?

No more articles