Tra i progetti di Marvel Studios per l’UCM, al momento, non sono previsti ulteriori film dedicati al solo personaggio di Hulk.

Tuttavia, secondo una recente dichiarazione di Mark Ruffalo, nel corso delle prossime pellicole, ossia Thor: Ragnarok, Avengers: Infinity War e Avengers 4, assisteremo a un vero e proprio nuovo arco narrativo focalizzato sul furente personaggio di casa Marvel.

Il tutto sembrerebbe essere partito da Kevin Feige in persona, che un giorno parlando con Ruffalo del suo personaggio, avanzò l’ipotesi di costruire una sorta di trilogia, che vedrà il proprio inizio proprio da Thor: Ragnarok.

“Praticamente, Kevin [Feige] mi presa da una parte e mi disse ‘Se dovessi… se volessimo fare un film standalone su Hulk, come potrebbe essere?’ e io risposi ‘Beh io direi che dovrebbe essere così, così, così, così e terminare così.’ e lui ‘Mi piace. Possiamo farlo nei prossimi tre film, partendo da Thor 3, contrinuando in Avengers 3 e concludendo in Avengers 4.’ e io ‘Mi sembra ottimo!’ quindi, fondamentalmente, siamo all’inizio di questo nuovo arco narrativo.”

Stando alle prime speculazioni, in Thor: Ragnarok assisteremo ad alcuni eventi narrati nella saga fumettistica Planet Hulk, il che porterebbe a pensare che, nei prossimi film degli Avengers, potremmo assistere a qualche riferimento a World War Hulk, serie fumettistica successiva agli eventi narrati in Planet Hulk.

Ovviamente si tratta di mere ipotesi. Per scoprire la verità non ci resta che attendere questi pochi giorni che ci separano dall’uscita di Thor: Ragnarok nelle sale, prevista per il prossimo 25 Ottobre.

(Fonte: CBM)

No more articles