The Guild 3 lascerà presto l’Early Access in corso, dato che un ulteriore studio di sviluppo chiamato Purple Lamp, con sede a Vienna, si unirà al progetto. Purple Lamp è uno studio di recente formazione, composto da sviluppatori veterani che hanno lavorato su vari titoli presso il publisher/sviluppatore austriaco Sproing, tra gli altri.

Basandosi sul lavoro svolto da Golem Labs, il nuovo studio si impegnerà a risolvere le problematiche e integrerà nei prossimi mesi nel gioco funzionalità come il multiplayer, le società e la meccanica di base. Harald Riegler, CEO presso Purple Lamp, ha affermato: The Guild è un franchise fantastico e siamo orgogliosi di contribuire, sia con la nostra esperienza che con la nostra personale passione per i giochi di strategia, per offrire ai fan il gioco che desiderano.

Jean-René Couture, CEO presso Golem Labs, ha aggiunto: Negli ultimi anni, Golem Labs ha avuto l’enorme onore di lavorare su The Guild 3. Tuttavia, l’ultima fase dello sviluppo sarà eseguita sotto la cura e il controllo di THQ Nordic. Quindi, d’ora in poi, Golem Labs aspetterà con impazienza e con orgoglio l’uscita di The Guild 3. Per noi di Golem Labs, è tempo di lanciarsi in avventure nuove ed eccitanti.

The Guild 3 è un simulatore commerciale e di vita ambientato durante il tardo Medioevo. Puoi letteralmente vivere l’Europa medievale, entrare nei panni di un singolo personaggio o di un’intera dinastia, acquisire aziende e proprietà, produrre beni e commerciarli, coinvolgere te stesso in politica e in società, in donne o uomini di corte, in amore, odio, bustarelle, combattere e vivere i bei e i cattivi tempi.

Dato che The Guild 3 è ancora in fase di sviluppo, alcune caratteristiche sono già integrate nel gioco mentre altre verranno inserite prossimamente.

Team News Lontre
Le manine delle lontre sono perfette per scrivere velocemente al computer, così in Stay Nerd ne abbiamo assunte 12 per occuparsi delle news! Nessuna lontra viene maltrattata, ma anzi vengono ricompensate con tanto pesce, crostacei e scatoline colorate di diversa dimensione da mettere in ordine! Recentemente, gli è anche stato messo a disposizione un bazooka spara-pesce.