In arrivo il reboot dei Tiny Toons

Sembra non volersi fermare la tendenza a realizzare reboot dei cartoni anni Novanta, che ora coinvonge anche i Tiny Toons.

Noto in Italia come “I favolosi Tiny” il cartone venne trasmesso per cinque anni tra il 1990 e il 1995, prodotto dalla collaborazione della Warner Bros con la Amblin Entertaiment di Steven Spielberg, per un totale di tre stagioni e altrettanti episodi speciali.

All’interno del programma facevamo la conoscenza dei Tiny Toons, abitanti di Acme Acres, immaginaria città dove risiedevano tutti i personaggi Warner. L’ambizione dei protagonisti era quella di diventare dei veri personaggi dei cartoni animati, motivo per cui studiavano alla Acme Looniversity, una scuola dove insegnavano Bugs Bunny e gli altri Loony Toons.

 

La notizia di oggi è che i Tiny Toons seguiranno gli Animaniacs nella strada del reboot. Lo show si chiamerà Tiny Toons Looniversity, e manterrà la stessa impostazione del suo predecesso. I giovani Tiny cercheranno di imparare le basi della comicità per diventare dei Looney Toons professionisti.

Gli episodi della nuova serie avranno una durata di mezz’ora. Stando alla sinossi ufficiale “Babs, Buster Bunny e il resto della banda perseguiranno le proprie ambizioni comiche studiando all’Acme Looniversity, la stimata istituzione di apprendimento dell’humor superiore, dove i giovani sognatori diventano cartoni animati professionisti”. Qui stringeranno amicizie e perfezioneranno le proprie doti di personaggi dei cartoni, studiando con i più grandi personaggi dei cartoni animati della storia, i Looney Tunes”.

tiny toons reboot

Lo show sarà prodotto da HBO Max e Cartoon Network. Steven Spielberg tornerà nelle vesti di produttore esecutivo, mentre lo showrunner sarà Erin Gibson. Nessuna novità per quanto riguarda il cast dei doppiatori e i tempi di rilascio della serie. Ovviamente sarà nostra cura informarvi non appena avremo novità. Nel frattempo lasciamo la parola a voi lettori! Cosa ne pensate del reboot dei Tiny Toons?

(fonte; TVLine)

No more articles