L’imminente film su Venom, spin-off del franchise di Spider-Man: Homecoming, ha rapidamente radunato un cast ufficiale ed un team creativo, dopo anni passati nel limbo dello sviluppo.

Ci sono ancora molti punti oscuri nella creazione di questo film, ma una cosa che i fan sperano vivamente è che la Sony punti ad un tono decisamente più “dark” e possibilmente con rating-R (vietato ai minori di 17 anni) per la pellicola. È un approccio che ha funzionato a meraviglia con personaggi come Wolverine e Deadpool (che sono essi stessi personaggi oscuri e violenti), ed il co-creatore di Venom, Todd McFarlane, spera che il suo personaggio possa ricevere il medesimo trattamento per il debutto sul grande schermo.

In un’intervista durante il New York Comic Con, in merito al film su Venom McFarlane ha dichiarato:

“L’unica cosa che mi rincuora – anche se ovviamente Tom Hardy è un’eccellente scelta – è che il film dovrà essere con rating R. Quindi ora, anche se non ho ancora letto lo script, la domanda è: cosa vorrà dire? Certo, abbiamo visto alcuni film “R-rated”, giusto? C’è stato Wolverine, ed anche Deadpool.. Sarebbe interessante, secondo me, vedere cosa faranno. So cosa farei io se dessero a me quel personaggio; farei c***re sotto il pubblico! Non so se hanno intenzione di arrivare a tanto, perché chiaramente puoi vendere più merchandise se non spaventi completamente le persone, quindi sarà interessante vedere cosa faranno.”

McFarlane ha poi continuato con dichiarazioni ad effetto, dicendo che non è rimasto colpito dall’interpretazione del Joker di Heath Ledger ne “Il Cavaliere Oscuro“, perché non pensa che quel Joker fosse abbastanza spaventoso come molti altri l’avevano rappresentato. McFarlane è attualmente al lavoro su un film dedicato al suo personaggio più famoso, Spawn, che avrà molte ed oscure influenze horror, quindi sarà allora che capiremo quale sia la sua definizione di “spaventoso”.

Nel frattempo, il film su Venom continua ad accrescere il proprio cast e team creativo. Tom Hardy sarà il protagonista nei panni di Eddie Brock/Venom; la vincitrice Oscar Michelle Williams sarà la protagonista femminile; l’attrice comica Jenny Slate interpreterà una sorta di scienziato, e Riz Ahmed (il pilota Bodhi Rook di Rogue One) sarebbe in trattative per un ruolo come antagonista, con ogni probabilità come Carnage.

Venom arriverà nelle sale il 5 Ottobre 2018 negli Stati Uniti.

(Fonte: Comicbook)

Fabrizio Licitra
Biologo osservante ma non praticante, amante della cucina e di videogiochi in egual misura. In attesa che un pazzo con un T.A.R.D.I.S. mi porti all'avventura, o che la Forza si risvegli potente in me, metto sotto stress le ventole della PS4 con lunghi turni di lavoro, assemblo set Lego più grandi di me, e trasformo il balcone di casa in un piccolo orto urbano.