Quali sono i programmi di Microsoft per il Tokyo Game Show 2021? Ecco la risposta di Aaron Greenberg

Dopo la diffusione del programma completo del Tokyo Game Show 2021, i fan di casa Microsoft hanno iniziato a interrogarsi su quale siano i piani dell’azienda per l’evento.

A rispondere al quesito – in maniera anche piuttosto chiara e diretta – è Aaron Greenberg, capo della divisione marketing di Xbox. Stando alle sue parole, l’evento non ospiterà grandi annunci da parte del Colosso di Redmond, essendo una manifestazione organizzata prettamente per il mercato asiatico.

tokyo game show microsoft

Vi saranno degli annunci, ma non riguarderanno progetti attualmente in lavorazione, visto che i team di sviluppo stanno concentrando le proprie energie nello sviluppo di titoli previsti per i prossimi mesi.

“Il Tokyo Game Show è una manifestazione organizzata per i giocatori nipponici e Asiatici. Potete aspettarvi aggiornamenti relativi a quelle regioni, ma nessun grande annuncio o reveal, visto che i nostri team sono concentrati nel continuare a sviluppare i grandi titoli previsti per Ottobre, Novembre e Dicembre.”

Il programma del TGS 2021

Giovedì 30 Settembre avrà inizio l’annuale edizione del Tokyo Game Show, evento videoludico annuale indirizzato, prettamente, al pubblico e al mercato nipponico e asiatico. Come di consueto, l’evento sarà ricco di appuntamenti – come dimostra il programma pubblicato nella giornata di oggi.

Tra questi spiccano il Tokyo Game Show 2021 Xbox Live Stream​ e il TGS 2021 Capcom Online Program entrambi previsti per il 30 Settembre. Il 1° Ottobre sarà ancora più ricco grazie allo showcase di 505 Games dedicato ai prossimi titoli in arrivo, allo Square Enix Presents, e agli eventi di Bandai Namco, SEGA e Level-5.

Nella giornata del 2 Ottobre si svolgeranno gli annuali Japan Game Awards e, tra gli eventi in programma, ci sarà anche Konami che svelerà il primo gameplay di Tokimeki Memorial Girl’s Side 4th Heart Stage. Domenica 3 Ottobre, invece, si chiuderà la manifestazione, con eventi che includeranno anche l’UBIDAY2021 Online × TGS Special Program di Ubisoft.

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.