Xbox, Konami, Square-Enix e molto altro nel programma del Tokyo Game Show 2021

Finalmente è stato reso noto il programma completo dell’edizione 2021 del Tokyo Game Show, che si terrà dal 30 Settembre al 3 Ottobre. L’elenco degli eventi a cui assisteremo nel corso della convention giapponese è stato comunicato attraverso il sito ufficiale e diffuso tramite le pagine Twitter dei partecipanti, come potete vedere qui di seguito.

Inutile dire che assisteremo a un Game Show davvero ricco di eventi, durante il quale saranno tante le novità mostrate al pubblico, Per un elenco completo vi rimandiamo alla pagina ufficiale al seguente link. Qui di seguito vi riportiamo invece alcuni degli eventi principali che si terranno nel corso dei quattro giorni della convention.

tokyo game show programma

Gli appuntamenti principali nel programma del Tokyo Game Show 2021

Già il primissimo giorno, quello di Giovedì 30 Settembre, partirà ospitando uno degli eventi più interessanti, quello dell’Xbox Tokyo Game Show Presentation. Non è da escludere che possano essere mostrate alcune novità riguardanti i prossimi titoli in arrivo sulle console di casa Microsoft.

Si mostra particolarmente intensa la giornata di Venerdì Primo Ottobre. Tra le varie presentazioni a cui assisteremo ci saranno 505 Games con uno showcase dedicato ai titoli in arrivo, lo Square-Enix Presents, la conferenza di BANDAI NAMCO Entertainment, quella di Level-5 e, ultima ma non ultima, SEGA Atlas.

Sabato 2 Ottobre sarà non solo dedicato alle presentazioni. Tra gli eventi più attesi ci saranno i Japan Game Awards 2021, oltre alle conferenze di Koei Tecmo e di Konami, nelle quale saranno probabilmente presentate delle novità.

Domenica 3 Ottobre chiuderà i Japan Game Awards, ma darà anche la possibilità ai giocatori di conoscere un nuovo Tripla A realizzato da 110 Industries. Molto atteso anche l’evento di Genshin Impact, che potrebbe riservare qualche sorpresa ai giocatori.

Come sempre a voi la parola! Cosa ne pensate di quanto letto fin qui? Lasciateci un commento!

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.