SEGA ha mostrato un breve teaser trailer per un nuovo RPG ancora senza nome che verrà presentato al Tokyo Game Show: vediamo di cosa si tratta

Mentre ci avviciniamo a grandi falcate al Tokyo Game Show, SEGA, che sarà tra i protagonisti dell’evento, ha mostrato un breve teaser trailer di un suo prossimo progetto: si tratta di un nuovo RPG per dispositivi mobile, al momento ancora senza nome, che avrà una storia non lineare e aperta alle scelte del giocatore.

Lo stile dei disegni è palesemente ispirato agli anime e nel teaser si possono guardare le prime immagini delle ambientazioni del gioco, ma non sembra esserci gameplay. Stando alle traduzioni reperibili online della voce narrante nel filmato, sembra confermato che sia un gioco pensato per il mobile gaming, che cerca di essere un po’ diverso dai classici esponenti del genere, ma che prende comunque ispirazione dagli RPG tabletop, i giochi da tavola. L’idea di base è quella di avere un RPG per smartphone in cui il giocatore decida il modo in cui si sviluppi la storia: una premessa senz’altro interessante.

sega rpg tokyo game show

Nuovo RPG di SEGA: ecco il teaser

Nel tweet d’annuncio viene annunciato che il reveal ufficiale avverrà durante la presentazione di SEGA al Tokyo Game Show, il 1 Ottobre, per cui vi rimandiamo ad allora per tutti gli eventuali aggiornamenti sul titolo in questione. Ricordiamo anche che nella lineup del TGS 2021 sono presenti nomi come Xbox, Square Enix, Capcom e tanti altri, e che nell’evento di SEGA è certa la presenza di Atlus, sebbene non sia confermato che ci siano loro dietro l’RPG mostrato oggi.

Che ve ne pare di questo breve video?

(Fonte: IGN.com)

Leggi anche:

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.