Microsoft ha annunciato il ritorno di Xbox all’edizione 2021 del Tokyo Game Show, ma la sua presentazione sarà rivolta prevalentemente al mercato asiatico

Si avvicina il Tokyo Game Show 2021, uno degli eventi più importanti dell’anno in ambito videoludico, ed è sempre una buona notizia vedere i grandi nomi dell’industria prendere parte alla manifestazione, sebbene anche quest’anno sia in formato virtuale per via delle note problematiche relative al covid, e non preveda dunque la partecipazione in presenza del pubblico, ma solamente panel virtuali e livestream di vario genere.

tokyo game show 2021 xbox

Microsoft ha infatti annunciato con un post sul proprio sito ufficiale, la propria partecipazione alla manifestazione, nel venticinquesimo anniversario dell’importante evento asiatico, la cui tagline quest’anno è “We’ll always have games”. “Il tema del Tokyo Game Show 2021 intende sottolineare la potenza del gaming nel riavvicinare le distanze tra le persone”, si legge sul sito. “Ci fa molto piacere dunque confermare che Xbox tornerà con uno stream virtuale pensato per i giocatori in Giappone e in tutta l’Asia il 30 Settembre”.

Xbox invita dunque i propri fan a celebrare l’evento insieme alla community asiatica, che sarà la principale destinataria dello show. Non aspettatevi dunque grandi novità per quanto riguarda il mercato europeo, anche perché Microsoft ha già fatto sapere che non sono previsti nuovi annunci di prodotti per i mercati di tutto il mondo, ma “solo” diversi aggiornamenti importanti a livello regionale su giochi già annunciati e in arrivo entro la fine dell’anno.

Appuntamento dunque con Microsoft per Giovedì 30 Settembre per lo stream Xbox destinato al mercato asiatico, in attesa dei botti di fine anno che ci si può aspettare di sicuro con l’ormai tradizionale appuntamento con i Game Awards.

(Fonte: News Xbox)

Leggi anche:

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.