Xbox Cloud Gaming sarà disponibile anche su console entro Natale: gli utenti Xbox Series X ed S, e soprattutto One, possono festeggiare

Buone notizie per gli utenti Xbox, soprattutto per quelli abbonati al servizio Game Pass: Microsoft ha infatti annunciato, durante l proprio showcase in occasione della Gamescom 2021, che il servizio Xbox Cloud Gaming sarà disponibile anche su console Xbox Series X, S e One entro le festività natalizie.

Gli utenti Game Pass avranno accesso a oltre 100 giochi dal cloud, giocabili direttamente in streaming senza bisogno di installarli. Una buona notizia per chi vuole provare un gioco senza doverlo necessariamente installare su console, dunque. La stessa Microsoft ha portato come esempio Sea of Thieves: grazie a questa feature sarà possibile inserirsi in una partita multiplayer con gli amici, senza dover occupare spazio sul disco della console, né aspettarne l’installazione.

xbox cloud gaming console

Non solo: con l’arrivo del servizio anche su Xbox One, sarà possibile giocare a titoli pensati per le console next gen come Microsoft Flight Simulator o The Medium, anche sulle console della scorsa generazione. Il Cloud Gaming di Microsoft supporta fino a 1080p e 60 fps “per assicurare la miglior esperienza qualitativa su tutti i nostri dispositivi”, ha detto Microsoft.

Niente male insomma, no? Voi che ne pensate dell’arrivo del nuovo servizio di Microsoft anche su console?

(Fonte: Eurogamer)

Leggi anche le altre nostre news sullo showcase Xbox alla Gamescom 2021, tra cui:

Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.