Forza Horizon 5 torna a mostrarsi in una serie di trailer e filmati di gameplay alla Gamescom 2021

L’evento di Xbox alla Gamescom di ha portato con sé numerose novità, inclusi alcuni filmati dedicati a Forza Horizon 5. Insieme alla presentazione di un controller di gioco esclusivo dedicato al titolo, sono state mostrate alcune nuove sequenze di gameplay. I filmati sono stati resi disponibili anche attraverso YouTube, come potete vedere qui di seguito.

Gamescom: cosa sappiamo di Forza Horizon 5?

Il nuovo capitolo della celebre saga motoristica: ambientato in Messico. Le ambientazioni spaziano dal deserto alla giungla a città storiche, passando per rovine, spiagge, canyon e addirittura un vulcano, il tutto come dicevamo, con una grafica da lasciare a bocca aperta. Il vulcano ad esempio è stato realizzato partendo da fotografie in altissima definizione di un vero territorio vulcanico messicano, e il livello di dettaglio, assicurano gli sviluppatori, sarà così alto per tutti gli aspetti del gioco.

Nel gioco incontreremo nuovi personaggi, affronteremo una serie di missioni e quant’altro, mentre intorno a noi l’ambiente e il meteo dinamico svolgeranno un ruolo fondamentale: dalle tempeste di sabbia ai violenti temporali tropicali, le stagioni messicane sapranno sempre sorprendere tutti i giocatori.

Grazie al raytracing inoltre, le auto sembrano davvero più realistiche che mai. La vettura presentata nel gioco è la Mercedes-AMG Project ONE, in grado di raggiungere oltre 350 km/h, con tecnologia ibrida presa direttamente dalla Formula 1. Per tutti gli altri dettagli potete dare un’occhiata all’impressionante video che trovate all’interno della news.

Forza Horizon 5

Leggi anche:

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.