Il biopic su Tolkien in arrivo a maggio

Fox Searchlight (che diventerà parte di Disney dopo che sarà effettiva l’acquisizione del colosso) e Chernin Entertainment hanno fissato al 10 Maggio l’uscita del biopic sul celebre scrittore considerato tra i padri del genere fantasy, J. R. R. Tolkien.

Diretto dal regista finlandese Dome Karukoski, il film vedrà come protagonisti Nicholas Hoult nei panni del leggendario autore e professore d’inglese, e Lily Collins che interpreterà Edith Bratt, suo grande amore.

Il film sarà scritto da David Gleeson e Stephen Beresford, e racconterà le prime fasi della vita dello scrittore, ed esplorerà le sue amicizie e l’origine della sua ispirazione artistica.

Nel cast anche Colm Meaney, Craig Roberts, Anthony Boyle, Patrick Gibson, Tom Glynn-Carney, Genevieve O’Reilly, Laura Donnelly, Pam Ferris e Derek Jacobi.

(Fonte: THR)

 

Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.

3 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui