Simon Pegg è terrorizzato dagli stunt di Tom Cruise: “Non sappiamo mai se sopravvivrà”. Ma dietro c’è una preparazione maniacale

Tom Cruise che fa gli stunt, nel corso del tempo, è diventato uno dei meme di internet: l’attore, 58 anni, gira ancora la maggior parte delle proprie scene senza controfigura, lanciandosi a volte in folli imprese che terrorizzano Simon Pegg e tutti i suoi colleghi.

Ne ha parlato lo stesso attore in una recente ospitata al talk show di Conan O’Brien. Negli anni abbiamo visto Cruise lanciarsi da altezze importanti a bordo di veicoli, aggrapparsi ad elicotteri in volo e saltare da un palazzo all’altro, in alcuni casi facendosi anche piuttosto male.

In uno dei Mission Impossible ad esempio si ruppe una caviglia, costringendo la produzione addirittura a rinviare l’uscita del film. Ma l’attore è fatto così, si sa. Ciò nonostante, Simon Pegg non riesce ad abituarsi.

tom cruise stunt

“Quando guardi il film e lo vedi fare gli stunt c’è tensione, e c’è un senso di pericolo generale perché sai che è lui. Ma sai anche che è sopravvissuto, perché magari l’hai visto su Good Morning America la mattina, e ha fatto delle interviste. Ma quando noi lo guardiamo farlo, non abbiamo idea se sopravvivrà. Per cui magari salta da una scogliera su una moto e tutti stanno lì ad aspettare. “Ce la farà? Ce la farà?”. È terrificante.”

Ok l’amore per gli stunt, ma Tom Cruise non è di certo un irresponsabile. Dietro c’è un lavoro immenso, come spiega lo stesso Pegg:

“Adora farlo, per cui ci mette un sacco di lavoro e si allena con rigore. Vuole diventare letteralmente il migliore, gli chiedi di fare qualcosa e lui vuole essere il migliore in quello. Non importa quante ore gli ci vorranno, lui non farà quello stunt finché non sa che è sicuro di farcela La preparazione che ci mette per farli è folle.”

Insomma spericolato sì, irresponsabile no.

(Fonte: Comic Book)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.