Il famosissimo attore sarebbe in lizza per l’importante ruolo nel nuovo lavoro di Walt Disney Pictures

A quanto pare, i rumours di quest’estate, riguardanti un possibile arrivo di un live-action dedicato a Pinocchio, sembrerebbero giustificati.

Non soltanto il progetto sembrerebbe più che avviato, ma addirittura c’è già chi si sbilancia sull’eventuale cast che comporrà la produzione, o almeno in parte. Sulle pagine di Collider viene espressamente nominato un famosissimo attore che, a quanto pare, sarebbe in trattative per interpretare il ruolo di Geppetto, uno dei personaggi più importanti di tutta la storia. Parliamo di Tom Hanks, uno degli attori più famosi del panorama hollywoodiano e che già ha collaborato con Disney in passato (è la voce storica di Woody di Toy Story). Il sito però specifica che le trattative sarebbero solo agli inizi e che, quindi, il tutto potrebbe variare da un momento all’altro, nel bene o nel male.

La produzione dovrebbe avviare le riprese ufficiali intorno all’estate dell’anno prossimo, con la sceneggiatura curata da Chris Weitz ed il possibile regista indicato nella persona di Paul King, che però non avrebbe ancora accettato l’incarico.

Il “misterioso” live-action dovrebbe debuttare non prima del 2021, data stimata dalla Disney stessa per l’arrivo di una nuova produzione di cui però non si conosce ancora l’identità.

Che sia proprio questo nuovo progetto legato a Pinocchio? Lo scopriremo nei prossimi mesi.

Ho imparato a conoscere l'arte del videogioco quando avevo appena sette anni, grazie all'introduzione nella mia vita di un cimelio mai dimenticato: il SEGA Master System. Venticinque anni dopo, con qualche conoscenza e titoli di studio in più, ma pochi centimetri di differenza, eccomi qui, pronto a padroneggiare nel migliore dei modi l'arte dell'informazione videoludica. Chiaramente, il tutto tra un pizza e l'altra.