Tom Hanks potrebbe essere Geppetto nel live action di Disney di Pinocchio, diretto da Robert Zemeckis

Stando a quanto riportano online diversi siti di informazione, Tom Hanks sarebbe in trattative con Disney per il ruolo di Geppetto nel live-action di Pinocchio, nuovo riadattamento del celebre classico d’animazione, con Robert Zemeckis alla regia.

Pinocchio è una delle proprietà più amate di Disney, ed è probabilmente il classico che ha ricevuto più riadattamenti, anche nella nostra lingua. Oltre a quello di Robert Zemeckis è infatti in produzione un altro adattamento per Netflix, che sarà diretto da Guillermo del Toro.

La firma di Robert Zemeckis è la migliore garanzia per Disney, dato che il regista difficilmente sbaglia un film, sia a livello commerciale che di critica. Tom Hanks pare si sia detto interessato al ruolo di Geppetto dopo aver letto la sceneggiatura, e si dice che sia stato contattato da Disney quando ancora il progetto era affidato a Paul King, e anche se in questo momento la trattativa sarebbe ancora nelle fasi iniziali, sembrerebbe filtrare comunque un certo ottimismo, principalmente per via del rapporto tra l’attore e il regista.

tom hanks geppetto

I due sono infatti molto amici, ed hanno già collaborato diverse volte sul grande schermo, come ad esempio in Forrest Gump, uno dei film di maggior successo di Robert Zemeckis, che si è anche portato a casa ben sei Premi Oscar.

Quella di Pinocchio è una storia che si adatterebbe perfettamente a un live-action dato che, come detto in apertura, ne sono già stati fatti diversi, e vista la storia di Zemeckis e Hanks con i film per la famiglia, c’è da scommettere che qualora la trattativa andasse in porto, sarà un grande successo per Disney, che potrà così rimediare al mezzo passo falso del Dumbo di Tim Burton, che invece non ha raccolto il successo sperato.

Voi che ne pensate? Cosa vi aspettate dal live action di Pinocchio? Ce lo vedete bene Tom Hanks nei panni di Geppetto?

(Fonte: Screen Rant)

No more articles