La saga di Tomb Raider esordisce su Nintendo Switch nel 2022: Guardian of Light e Temple of Osiris usciranno anche sulla console ibrida della Grande N

Tomb Raider sbarca su Nintendo Switch: Crystal Dynamics ha annunciato, come parte dei festeggiamenti per i 25 anni del franchise, che la saga farà il suo debutto sulla console ibrida della Grande N nel 2022, con i due episodi spin off isometrici che furono già piuttosto apprezzati sulle console delle scorse gen.

Si tratta di Lara Croft and the Guardian of Light e Lara Croft andthe Temple of Osiris, che usciranno su Nintendo Switch nel 2022. I due giochi sono sviluppati da Feral Games in collaborazione con Crystal Dynamics. Feral è lo studio che ha lavorato in precedenza al porting per Switch di Alien: Isolation.

Tomb Raider su Nintendo Switch: l’annuncio via Twitter

Guardian of Light è un action game isometrico uscito nel 2010, mentre Temple of Osiris ha debuttato nel 2014. Entrambi sono considerati spin off, anche se la protagonista è comunque Lara Croft, ed era possibile giocarli sia in single player che in co-op. Le recensioni all’epoca furono abbastanza positive, così come la risposta del pubblico. Peraltro, proprio per la loro visuale isometrica, la grafica più “cartoonesca” rispetto agli episodi più tradizionali, Nintendo Switch sembra davvero la console perfetta su cui sbarcare.

tomb raider nintendo switch

Si tratta, come detto, di una prima volta per la saga su Switch, e chissà che a seconda dei risultati di questi due titoli, non verrà presa in esame l’opportunità di far arrivare anche la serie principale sulla console ibrida. Staremo a vedere.

Voi che ne pensate della notizia? Darete una chance ai due spin off della saga di Tomb Raider? Vi piacerebbe che un giorno anche la saga principale arrivasse sulla console?

(Fonte: Game Spot)

Leggi anche:

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.