Il coming out Tommy Dorfman: la star di 13 Reasons Why posta una sua foto su Instagram annunciando il cambio di sesso e la preferenza dei pronomi femminili

Tommy Dorfman, una delle star di 13 Reasons Why, la celebre serie di Netflix, ha annunciato il suo coming out con un post su Instagram, in cui si dichiara una donna trans, spiegando la sua preferenza per i pronomi al femminile, ringraziando anche il Time per l’intervista concessagli nei giorni scorsi e uscita oggi, in cui l’attrice spiegava la sua scelta.

Il coming out di Tommy Dorfman: ecco il post su Instagram

“Sono entusiasta di ripresentarmi come la donna che sono oggi. Sono molto grato ad ogni singola persona trans che ha effettuato questo percorso, rotto delle barriere e rischiato la vita per vivere in maniera autentica e radicale come sé stessa prima di me. Grazie a tutte le donne trans che mi hanno mostrato chi sono, come vivere e celebrare me stessa e prendermi il mio posto in questo mondo”.

Dorfman era diventata famosa nel 2017 grazie alla serie di Netflix 13 Reasons Why, basata sull’omonimo libro. Da tempo l’attrice sui social media postava frequentemente su tematiche e cause LGBTQ+, prima del coming out odierno. Come detto, Dorfman ha concesso un’intervista al Time, in cui ha spiegato di aver già effettuato la transizione già da un anno.

tommy dorfman coming out

“È divertente parlare di coming out, perché non sono andato da nessuna parte”, ha scherzato Dorfman, proseguendo poi dicendo: “Quella di oggi la vivo come una nuova presentazione di me stesso come una donna, avendo fatto già la transizione. Il coming out è sempre visto come questa grande rivelazione, ma in realtà lo sono sempre stato. Oggi ho semplicemente fatto chiarezza: sono una donna trans. I miei pronomi sono she/her (lei/sua). Il mio nome è Tommy.”

In bocca al lupo all’attrice per la sua “nuova” vita.

(Fonte: Variety)

Leggi anche:

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.