Come anticipato nei giorni scorsi, il neoannunciato studio di produzione TOO KYO Games è stato, finalmente, completamente svelato nel corso di un livestream.

Stando alle informazioni divulgate, a dirigere lo studio saranno Kazutaka Kodaka, creatore di Danganronpa, e Kotaro Uchikoshi autore di Zero Escape.

Se già non fossero abbastanza, altri grandi nomi dell’industria videoludica faranno parte del team:

  • Takumi Nakazawa (Memories of 2nd) – Direttore
  • Rui Komatsuzaki (Danganronpa) – Character Designer
  • Shimadoriru (Danganronpa) – Illustratore e Character Designer
  • Masafumi Takada (Danganronpa) – Compositore
  • Yoichiro Koizumi (Ultimate Despair Hagakure) – Sceneggiatore

L’obiettivo dello studio sarà quello di creare principalmente nuove IP, sia per quanto concerne il settore videoludico che per quello degli anime, focalizzandosi anche su titoli indie.

Nel reveal sono stati anche presentati i primi quattro progetti dello studio.

Il primo sarà scritto a quattro mani da Kodaka e Uchikoshi, e di seguito potete vedere la prima illustrazione del gioco:

Il secondo progetto sarà un anime, realizzato in collaborazione con Studio Pierrot e focalizzato su personaggi “cattivi”

Il terzo titolo sarà una sorta di “death game” dedicato ai bambini e avente dei bimbi come protagonisti. Non è stato rivelato molto in merito, se non la concept art seguente.

Il quarto e ultimo progetto annunciato, sarà una sorta di mystery game dai toni cupi e verrà pubblicato da Spike Chunsoft. Anche in questo caso non abbiamo altre informazioni, se non la seguente concept  art.

Infine, il team ha voluto precisare che non è escluso un ritorno, in futuro, dello stesso Danganronpa anche se, per il momento, preferiscono focalizzarsi sullo sviluppo delle proprie IP.

(Fonte: Dualshockers)

 

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.