La produzione della serie tv de La Torre Nera di Amazon Studios è stata sospesa

Secondo quanto riportato da Deadline, la produzione della serie TV ispirata alla saga letteraria La Torre Nera di Stephen King, è stata sospesa per volontà di Amazon Studios.

La compagnia, inoltre, ha messo in vendita le due sceneggiature scritte per l’episodio pilota della serie.

Dopo un adattamento cinematografico decisamente non all’altezza di un nome importate come quello della serie nata dalla penna di uno dei più grandi maestri della letteratura horror, il destino de La Torre Nera sembra essere quello di non riuscire a conquistare il pubblico né del grande né del piccolo schermo.

Dietro alla decisione presa dai vertici di Amazon Studios, infatti, sembrerebbero esserci le diverse difficoltà incontrate dal team, che non è riuscito a creare un convincente adattamento televisivo de La Torre Nera.

Stando a quanto riportato dalle fonti di Deadline, l’episodio pilota realizzato – nonostante un budget piuttosto significativo – non è stato giudicato all’altezza degli altri prodotti attualmente in produzione, come le serie di Wheel of Time e Il Signore degli Anelli (della quale è stato svelato il cast un paio di giorni fa).

torre nera produzione sospesa

Il progetto iniziale doveva essere completamente scollegato dal film del 2017 diretto da Nikolaj Arcel, e questa fu una notizia che i fan accolsero in maniera decisamente positiva, visto che la pellicola venne giudicata – dal pubblico e dalla critica – in maniera piuttosto negativa.

La serie tv doveva inizialmente essere più fedele a quanto narrato nei libri di Stephen King, e doveva focalizzarsi sulla storia che ha dato origine al leggendario pistolero noto come Roland di Gilead. Addirittura avremmo avuto modo di vedere come ottenne le sue pistole, le sue prime missioni, il suo primo amore e, soprattutto, cosa si nascondeva dietro il conflitto con Randall Flagg, anche noto come L’Uomo in Nero.

Purtroppo, tutto questo resterà “confinato” nei libri e, per ora, non ha ancora trovato il modo di conquistare il pubblico che favorisce i prodotti del grande e piccolo schermo.

Certo, considerando l’ottima qualità del prodotto originale, staremo a vedere se il progetto sarà preso in mano da qualcun altro o meno.

No more articles