In questi giorni, si sono svolte le prime anteprime stampa di T2: Trainspotting, film diretto da Danny Boyle, nel quale vediamo il ritorno di Ewan McGregorJonny Lee Miller, Robert Carlyle e Ewen Bremner nei panni di Renton, Sick Boy, Begbie, e Spud.

Rotten Tomatoes ha riportato le prime reazioni della critica di settore, che vi riportiamo qui di seguito:

Timeout: “È un film movimentato, chiassoso e imbarazzante. Ma ha anche i due ingredienti che resero il primo film una gemma, ovvero lo stile e l’anima, ed è più che sufficiente”

The Wrap“T2 non è per niente un brutto film. In alcuni punti è eccezionale, ma spesso affoga in una pozza del suo stesso abbattimento, un film miserabilmente malinconico che spesso sembra imbarazzato di mostrarsi come tale.”

The Hollywood Reporter“Le ombre delle glorie passate soffocano gli sforzi del presente in T2, il tanto atteso, più volte rimandato e tristemente ridondante sequel del film di Danny Boyle del 1996”

The Skinny“La trama non è importante in questo caso. T2 è confuso e un po’ sconnesso, ma trae ancora forza dall’energia del film originale. Boyle è riuscito a fare un film toccante che evita il sentimentalismo ma riesce ad intossicare.”

Digital Spy“Ci sono riferimenti, flashback e una piacevole sensazione di nostalgia, che va a compensare la scarsità della trama. Boyle è un grande regista, ma questa non è una bella storia.”

The Playlist“È bello rivederli insieme, stanno piuttosto bene per la loro età, ma le novità sono facilmente dimenticabili e le falle sono più evidenti del passato. Alla fine, inizi a chiederti se non fosse stato meglio rimanere con i ricordi del passato.”

Daily Mirror“Si affoga in un mare di nostalgia, rimpianto e vite sprecate. Lo script tagliente e divertente, rende onore ai personaggi consentendogli di maturare vergognosamente, pur avendo comprensione nei loro confronti.”

Empire“È geniale e pieno di sorprese ma non riesce a re-immaginare l’originale in maniera gloriosa”

Telegraph“Prende forza dal suo predecessore, ma al tempo stesso è valido anche se lo consideriamo singolarmente”

Vi ricordiamo che, T2: Trainspotting, arriverà nelle sale italiane il prossimo 23 febbraio.

No more articles