Nuovi rumor sulle caratteristiche della prossima Xbox

L’attuale generazione di console è stata lanciata sul mercato ormai più di 5 anni fa: i tempi sono dunque maturi per parlare delle nuove incarnazioni di Xbox e PlayStation.

Secondo alcuni rumor, i due colossi Microsoft e Sony avrebbero in mente di annunciare le prossime console entro l’anno in corso, per poi metterle in vendita nel 2020.

C’è dunque tanta voglia di next gen tra gli appassionati, e come di consueto è difficile orientarsi nella solita giungla di leak e rumor.

Una voce particolarmente interessante viene però da Resetera, dove l’utente hmqq ha parzialmente confermato uno dei rumor dei giorni scorsi sulle possibili specifiche tecniche della nuova Xbox.

Stando all’utente, il progetto sarebbe conosciuto col nome in codice Anubis, e dovrebbe montare:

  • CPU: Custom 8 cores / 16 Threads Zen 2 CPU
  • GPU: Custom NAVI @12+ teraflops
  • Memory: 16GB GDDR6
  • Storage: 1TB NVMe SSD @ 1+GB/s
  • DirectX Raytracing + MS AI

Inoltre, stando all’utente, molte informazioni saranno rivelate durante la GDC 2019, al termine della quale verranno anche spediti i primi devkit agli sviluppatori.

Se fossero veri i rumor, le specifiche trapelate della nuova console vi soddisferebbero? Cosa vorreste dalla casa di Redmond per la next gen?

(Fonte: wccftech)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.