ATTENZIONE: il seguente articolo può contenere Spoiler sull’ultima stagione di The Walking Dead. Se non l’avete ancora vista non proseguite la lettura.

Glenn è stato uno dei personaggio più popolari di The Walking Dead. Prima di incontrare Negan e Lucille, era sopravvissuto a molti degli eventi più traumatici della serie.

Intervistato da Vanity Fair, Steven Yeun, interprete del personaggio, ha tuttavia dichiarato che gli addetti ai lavori hanno sottovalutato l’impatto della separazione tra il personaggio e i suoi fan nel pubblico.

Pur non essendo, per sua stessa ammissione, pienamente obiettivo, l’attore ha esternato insoddisfazione per la vicenda.

“Sarò sincero – e ci tengo a specificare che potrei non essere oggettivo – ma sento davvero che la gente non sapeva più che fare con Glenn. Tuttavia, credo anche che non abbiano comunque compreso la connessione che il pubblico aveva con il personaggio fino a quando Glenn è andato incontro alla sua fine. Ho riguardato cosa è successo e ho pensato “A nessuno è stata riservata tanta violenza. Nessuno ha avuto la testa fracassata!” C’è chi è stato sventrato, ma nel mio caso è stato tutto più lento e graduale. Credo davvero non abbiano realizzato che tipo di legame ci fosse tra Glenn e il pubblico”.

(Fonte: Vanity Fair.com)