L’autrice di Twilight Stephanie Meyer annuncia il nuovo libro della saga: Midnight Sun sarà pubblicato il 4 Agosto.

Niente più Twilight, anzi no: l’autrice Stephanie Meyer, che si è fatta conoscere dal grande pubblico soprattutto per la pubblicazione della celebre saga, ha annunciato di aver completato il nuovo libro, dalla storia piuttosto controversa e che sarà dunque pubblicato a breve.

L’annuncio è arrivato sul sito internet della scrittrice, al termine di un countdown apparso nei giorni scorsi: “Sono molto emozionata di poter finalmente annunciare la release di Midnight Sun il 4 Agosto. È un periodo folle e non ero sicura che fosse quello giusto per far uscire il libro, ma molti di voi hanno aspettato davvero a lungo, per cui non aveva senso farvi aspettare ancora di più”, ha detto la scrittrice in un video preregistrato pubblicato sul proprio sito.

twilight nuovo libro

Si tratta di Midnight Sun, nuovo capitolo che racconta la storia dalla prospettiva di Edward Cullen, che l’autrice aveva già iniziato a scrivere diversi anni fa, ma che abbandonò definitivamente dodici anni fa, quando la maggior parte del manoscritto finì online con un leak.

Il gesto non piacque alla scrittrice, che decise dunque di smettere ogni tentativo di completarlo, definendo l’accaduto “una grave proprietà dei miei diritti in quanto autrice, per non parlare dei danni a livello umano”, e pubblicò un breve estratto sul proprio sito prima di sospendere il progetto e poi di ripensarci nuovamente.

La saga di Twilight ha venduto oltre 100 milioni di copie ed ha ricevuto cinque adattamenti cinematografici che hanno guadagnato 3.3 miliardi di dollari. Della storia è stata pubblicata anche una versione gender-swapped, con Edward e Bella sostituiti da Edythe Cullen e Beau Swan.

Insomma un nuovo epilogo per la saga, ed una nuova data da poter fissare sul calendario in attesa dell’uscita: cosa ne pensate? Cosa vi aspettate da questo Midnight Sun?

(Fonte: The Guardian)

 

Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui