Tyler Rake 2 (Extraction 2) ci sarà? Il regista Sam Hargrave dà una spiegazione del misterioso finale

Tyler Rake (Extraction) è ormai su Netflix da un po’ di giorni, e sono molti gli utenti ad aver visto e in buona parte apprezzato il film di Sam Hargrave, scritto insieme ai fratelli Russo nonché adattamento della graphic novel Ciudad. Siccome è tra i prodotti più visti al momento su Netflix, i fan iniziano a chiedersi se ci sarà Tyler Rake 2, soprattutto alla luce del particolare e misterioso finale del film.

tyler rake 2

SPOILER ALERT. Da qui in poi ci saranno spoiler su Tyler Rake

Come suggerisce il titolo originale, questo film parla di una “estrazione”, termine gergale per le operazioni speciali utilizzate per mettere al sicuro qualcuno da ambienti o situazioni particolarmente pericolose. Più nel dettaglio, Tyler Rake (interpretato da Chris Hemsworth) è un mercenario chiamato nella quasi impossibile missione di salvare Ovi Mahajan, il figlio di un boss del narcotraffico indiano, rapito da uno spietato rivale che lo ha portato in Bangladesh, a Dacca.
La missione però non va come previsto, e nel finale non è del tutto chiaro se Tyler sia effettivamente morto oppure no.

A tal proposito Collider ha intervistato il regista Hargrave, che tuttavia non si è voluto sbilanciare troppo:

“Speravo di scatenare una discussione tra il pubblico. In questo modo sono gli spettatori a decidere cosa preferiscono”.

Anche i fratelli Russo hanno parlato recentemente di possibili sequel di Tyler Rake: “L’intenzione era quella di fare più film su questo personaggio”, ha spiegato Anthony Russo.
“Volevamo concentrarci su un mercenario del mercato nero, motivo per cui abbiamo cambiato il titolo da Dhaka a Extraction. I film non si svolgeranno mai nello stesso luogo, e non ci sarà un set fisso. Le location saranno sempre diverse”.

Risposte e affermazioni che aprono quindi alla possibilità di vedere ancora Chris Hemsworth in azione nei panni del mercenario, in Tyler Rake 2.
Vi piacerebbe?

Tiziano Costantini
Nato e cresciuto a Roma, sono il Vice Direttore di Stay Nerd, di cui faccio parte quasi dalla sua fondazione. Sono giornalista pubblicista dal 2009 e mi sono laureato in Lettere moderne nel 2011, resistendo alla tentazione di fare come Brad Pitt e abbandonare tutto a pochi esami dalla fine, per andare a fare l'uomo-sandwich a Los Angeles. È anche il motivo per cui non ho avuto la sua stessa carriera. Ho iniziato a fare della passione per la scrittura una professione già dai tempi dell'Università, passando da riviste online, a lavorare per redazioni ministeriali, fino a qui: Stay Nerd. Da poco tempo mi occupo anche della comunicazione di un Dipartimento ASL. Oltre al cinema e a Scarlett Johansson, amo il calcio, l'Inghilterra, la musica britpop, Christopher Nolan, la malinconia dei film coreani (ma pure la malinconia e basta), i Castelli Romani, Francesco Totti, la pizza e soprattutto la carbonara. I miei film preferiti sono: C'era una volta in America, La dolce vita, Inception, Dunkirk, The Prestige, Time di Kim Ki-Duk, Fight Club, Papillon (quello vero), Arancia Meccanica, Coffee and cigarettes, e adesso smetto sennò non mi fermo più. Nel tempo libero sono il sosia ufficiale di Ryan Gosling, grazie ad una somiglianza che continuano inspiegabilmente a vedere tutti tranne mia madre e le mie ex ragazze. Per fortuna mia moglie sì, ma credo soltanto perché voglia assecondare la mia pazzia.