L’ultimo film di Chadwick Boseman, Ma Rainey’s Black Bottom

Netflix ha da poco rilasciato il trailer di Ma Rainey’s Black Bottom, un film speciale, poiché verrà ricordato per essere stato l’ultimo ruolo interpretato da Chadwick Boseman.

L’attore, tragicamente scomparso nell’Agosto del 2020 a seguito di una lunga battaglia contro il cancro, veste qui i panni di un giovane suonatore di corno che affianca la leggendaria cantante blues Ma Raines durante le registrazioni dei suoi brani.

Qui di seguito potete vedere il filmato rilasciato da Netflix, insieme alla sinossi della pellicola, ispirata all’omonimo spettacolo teatrale di August Wilson.

“Chicago, 1927. Una sessione di registrazione. Sorgono le tensioni tra Ma Rainey (Viola Davis), il suo ambizioso suonatore di corno (Chadwick Boseman) e la dirigenza bianca determinata a controllare la leggendaria “Mother of the Blues”. Basato sull’opera teatrale del vincitore del Premio Pulitzer August Wilson”.

“Ma Rainey’s Black Bottom è diretto da George C. Wolfe. Con Viola Davis, Chadwick Boseman, Colman Domingo, Michael Potts, Glynn Turman, Dusan Brown e Taylour Paige. In arrivo su Netflix il 18 dicembre”.

chadwick boseman ultimo film

Il film verrà rilasciato in anteprima in alcune sale selezionate, per poi approdare sulla piattaforma di streaming. La sceneggiatura della pellicola di George C. Wolfe è stata realizzata da Ruben Santiago-Hudson. La pellicola è stata prodotta da Denzel Washington, insieme a Todd Black, Dany Wolf e Constanza Romero, la quale ricopre anche il ruolo di produttrice esecutiva.

Non si può negare che una simile pellicola sia intrisa di un particolare valore emozionale, proprio per la presenza di Chadwick Boseman all’interno del film: un ultimo ruolo prima che i fan diano l’addio definitivo al giovane interprete di Black Panther, scomparso ad appena 43 anni.

Come sempre lasciamo a voi lettori la parola. Che cosa ne pensate di questo trailer? Diteci il vostro parere lasciandoci un commento e partecipando con noi alla discussione.

No more articles