Nelle ultime ore si sta diffondendo in rete un interessante rumor, che vedrebbe Illumination Entertainment vicinissima ad un accordo con Nintendo per la realizzazione di un film animato su Super Mario.

Stando alla voce lanciata dal Wall Street Journal, lo studio responsabile di Cattivissimo Me e di Minions, sarebbe già in trattativa con la Grande N da circa un anno, ed alla stessa Nintendo sarebbe stata garantita voce in capitolo per quanto riguarda la stesura del film, con Shigeru Miyamoto che potrebbe addirittura risultare come produttore esecutivo del prodotto.

Una mossa che punta a far raggiungere ulteriore popolarità al franchise, dopo l’enorme successo di Super Mario Odyssey e vista anche l’apertura nel 2020 del parco giochi Super Nintendo World.

Vi attira l’idea di un film d’animazione su Mario? Ditecelo nei commenti!

(Fonte: WSJ)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.