Unbelievable 2: Netflix distribuirà una nuova stagione della miniserie TV?

Unbelievable è una miniserie televisiva americana creata, diretta, prodotta e sceneggiata da Susannah Grant, ed è stata distribuita da Netflix 13 settembre 2019, andando ad impreziosire un già ricco catalogo di prodotti crime.
La miniserie ha trovato immediatamente fan del genere pronti a divorarla e scatenarsi nel consueto binge watching, e gli stessi iniziano a chiedersi se ci sarà Unbelievable 2.

Ma andiamo con ordine.
Di che parla Unbelievable? La miniserie TV è Ispirata a fatti realmente accaduti, e racconta la storia di Marie (Kaitlyn Dever), un’adolescente accusata di mentire sulla violenza subita da uno sconosciuto introdottosi nella sua abitazione. Il caso di Marie viene seguito da due detective donne (Toni Collette e Merritt Wever) che faranno di tutto per arrivare alla verità.

La vicenda fa riferimento ai fatti narrati nell’articolo di ProPublica An unbelievable story of rape (Un’incredibile storia di stupro), scritto da T. Christian Miller e Ken Armstrong, ed anche all’episodio della trasmissione radiofonica This American Life dal titolo Anatomy of Doubt (Anatomia del dubbio).

unbelievable 2

Questa prima stagione di Unbelievable si è conclusa con un totale di 8 episodi, e al momento Netflix non ha confermato il rinnovo per una seconda stagione; inoltre, trattandosi di una miniserie ispirata a fatti realmente accaduti, ci sembra inverosimile l’ipotesi di un Unbelievable 2 con nuove puntate, ma Netflix ci ha già abituato a colpi di scena, quindi è lecito attendersi di tutto.

Del resto, come sappiamo, per quel che riguarda il rinnovo dei suoi show la piattaforma di streaming ha sempre aspettato di vedere i risultati dello share, annunciando nuove stagioni soltanto quando i numeri sono stati dalla propria parte. Per cui, prima di dire categoricamente addio all’idea di alle nuove puntate di questa miniserie, bisogna vedere quanto il pubblico l’avrà amata.

Per il momento ai fan della serie non è consigliato sperare di vedere sul piccolo schermo Unbelievable 2, salvo clamorosi cambi di rotta.

Tiziano Costantini
Nato e cresciuto a Roma, sono il Vice Direttore di Stay Nerd, di cui faccio parte quasi dalla sua fondazione. Sono giornalista pubblicista dal 2009 e mi sono laureato in Lettere moderne nel 2011, resistendo alla tentazione di fare come Brad Pitt e abbandonare tutto a pochi esami dalla fine, per andare a fare l'uomo-sandwich a Los Angeles. È anche il motivo per cui non ho avuto la sua stessa carriera. Ho iniziato a fare della passione per la scrittura una professione già dai tempi dell'Università, passando da riviste online, a lavorare per redazioni ministeriali, fino a qui: Stay Nerd. Da poco tempo mi occupo anche della comunicazione di un Dipartimento ASL. Oltre al cinema e a Scarlett Johansson, amo il calcio, l'Inghilterra, la musica britpop, Christopher Nolan, la malinconia dei film coreani (ma pure la malinconia e basta), i Castelli Romani, Francesco Totti, la pizza e soprattutto la carbonara. I miei film preferiti sono: C'era una volta in America, La dolce vita, Inception, Dunkirk, The Prestige, Time di Kim Ki-Duk, Fight Club, Papillon (quello vero), Arancia Meccanica, Coffee and cigarettes, e adesso smetto sennò non mi fermo più. Nel tempo libero sono il sosia ufficiale di Ryan Gosling, grazie ad una somiglianza che continuano inspiegabilmente a vedere tutti tranne mia madre e le mie ex ragazze. Per fortuna mia moglie sì, ma credo soltanto perché voglia assecondare la mia pazzia.