Unbelievable 2: Netflix distribuirà una nuova stagione della miniserie TV?

Unbelievable è una miniserie televisiva americana creata, diretta, prodotta e sceneggiata da Susannah Grant, ed è stata distribuita da Netflix 13 settembre 2019, andando ad impreziosire un già ricco catalogo di prodotti crime.
La miniserie ha trovato immediatamente fan del genere pronti a divorarla e scatenarsi nel consueto binge watching, e gli stessi iniziano a chiedersi se ci sarà Unbelievable 2.

Ma andiamo con ordine.
Di che parla Unbelievable? La miniserie TV è Ispirata a fatti realmente accaduti, e racconta la storia di Marie (Kaitlyn Dever), un’adolescente accusata di mentire sulla violenza subita da uno sconosciuto introdottosi nella sua abitazione. Il caso di Marie viene seguito da due detective donne (Toni Collette e Merritt Wever) che faranno di tutto per arrivare alla verità.

La vicenda fa riferimento ai fatti narrati nell’articolo di ProPublica An unbelievable story of rape (Un’incredibile storia di stupro), scritto da T. Christian Miller e Ken Armstrong, ed anche all’episodio della trasmissione radiofonica This American Life dal titolo Anatomy of Doubt (Anatomia del dubbio).

unbelievable 2

Questa prima stagione di Unbelievable si è conclusa con un totale di 8 episodi, e al momento Netflix non ha confermato il rinnovo per una seconda stagione; inoltre, trattandosi di una miniserie ispirata a fatti realmente accaduti, ci sembra inverosimile l’ipotesi di un Unbelievable 2 con nuove puntate, ma Netflix ci ha già abituato a colpi di scena, quindi è lecito attendersi di tutto.

Del resto, come sappiamo, per quel che riguarda il rinnovo dei suoi show la piattaforma di streaming ha sempre aspettato di vedere i risultati dello share, annunciando nuove stagioni soltanto quando i numeri sono stati dalla propria parte. Per cui, prima di dire categoricamente addio all’idea di alle nuove puntate di questa miniserie, bisogna vedere quanto il pubblico l’avrà amata.

Per il momento ai fan della serie non è consigliato sperare di vedere sul piccolo schermo Unbelievable 2, salvo clamorosi cambi di rotta.

No more articles