Quando uscirà il film di Uncharted?

Potrebbe avere finalmente una data di uscita il film di Uncharted, che vedrà come protagonista Tom Holland nei panni del giovane Nathan Drake.

Sony ha infatti reso nota la data di uscita dell’adattamento del noto franchise videoludico. Le sale americane accoglieranno il film di Uncharted il 18 Dicembre del 2020.

Poco più di diciotto mesi insomma, prima che il cacciatore di tesori Nathan Drake faccia il suo debutto sugli schermi, arricchendo la sua storia di un nuovo capitolo.

uncharted film

Il progetto iniziale per la pellicola ispirata alla celebre saga videoludica di Naughty Dog, prevedeva all’inizio un Drake più maturo, ben distante dalla versione attuale che presenterà un giovane Tom Holland vestire i panni del ladro alle prime armi.

A tale scopo era stato contattato Ryan Reynolds, noto per i recenti successi di Deadpool e Deadpool 2, per interpretare Drake. Anche Nathan Fillon era uno degli attori interessati alla pellicola, ma la riscrittura del soggetto ha cambiato le carte in tavola.

Il film, privo ancora di titolo e data d’uscita, dovrebbe fungere da una sorta di prequel della saga, e narrare delle avventure del giovane Nathan Drake, impersonato appunto da Tom Holland.

La fonte di ispirazione è stata la sequenza flashback di Uncharted 3, in cui un giovane Drake incontrava per la prima volta il professionista della truffa, Sullivan.

Naughty Dog, coinvolta nel progetto, ha cercato per anni diversi registi per lanciare il film di Uncharted, con script messi a punto da diversi sceneggiatori, ma sembra che soltanto ora si stiano finalmente compiendo dei decisivi passi in avanti, con una nuova sceneggiatura, che per l’appunto si concentrerà sulla crescita del protagonista fino a diventare il Nathan Drake che tutti conosciamo.

Dan Trachtenberg, il quale ha diretto 10 Cloverfield Lane, sarebbe ormai certo come regista.

Cosa ne pensate voi lettori? Ditecelo con un commento!

(fonte: Gizmodo.com)

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.