In che fase si trova il film di Uncharted?

Dopo l’annuncio del film di Uncharted, nel quale dovremmo vedere le avventure di un giovane Nathan Drake, sono state relativamente poche le notizie sul progetto.

Le novità sullo sviluppo della pellicola sono arrivate col contagocce, cosa che ha destato qualche perplessità tra le persone in attesa del film.

Eppure nelle ultime ore Sony, per bocca di PlayStation Productions, avrebbe confermato che il progetto gode di ottima salute. Anzi, la fase di preproduzione del film sarebbe già in fase avanzata.

Oltre al nome del regista, ovvero Dan Trachtenberg, il quale ha diretto 10 Cloverfield Lane, ci sarebbero anche conferme per quanto riguarda il ruolo di protagonista di Tom Holland.

uncharted film

Il progetto iniziale per la pellicola ispirata alla celebre saga videoludica di Naughty Dog, prevedeva all’inizio un Drake più maturo, ben distante dalla versione attuale che presenterà un giovane Tom Holland vestire i panni del ladro alle prime armi.

A tale scopo era stato contattato Ryan Reynolds, noto per i recenti successi di Deadpool e Deadpool 2, per interpretare Drake. Anche Nathan Fillon era uno degli attori interessati alla pellicola, ma la riscrittura del soggetto ha cambiato le carte in tavola.

Il film, privo ancora di titolo e data d’uscita, dovrebbe fungere da una sorta di prequel della saga, e narrare delle avventure del giovane Nathan Drake, impersonato appunto da Tom Holland.

La fonte di ispirazione è stata la sequenza flashback di Uncharted 3, in cui un giovane Drake incontrava per la prima volta il professionista della truffa, Sullivan.

Naughty Dog, coinvolta nel progetto, ha cercato per anni diversi registi per lanciare il film di Uncharted, con script messi a punto da diversi sceneggiatori, ma sembra che soltanto ora si stiano finalmente compiendo dei decisivi passi in avanti, con una nuova sceneggiatura, che per l’appunto si concentrerà sulla crescita del protagonista fino a diventare il Nathan Drake che tutti conosciamo.

(fonte: ComicBook.com)

 

No more articles