Uncharted: il film ha trovato il suo regista? Voci sull’ingaggio di Travis Knight, già autore di Bumblebee

Il film di Uncharted potrebbe aver finalmente trovato il suo regista, perlomeno stando a quanto riportato in esclusiva da Variety.

La pellicola tratta dal celebre videogame di Naughty Dog ha infatti vissuto uno sviluppo piuttosto travagliato, visto che le prime voci sulla sua realizzazione risalgono a più di due anni fa, e da allora non abbiamo visto praticamente nulla di concreto.

Come se non bastasse, quest’estate il regista Dan Trachtenberg, che neanche era stato il primo dei registi coinvolti nella realizzazione del film, aveva ufficializzato la sua uscita dal progetto, destando ulteriori perplessità sulla riuscita della pellicola, il cui protagonista dovrebbe essere Tom Holland, nei panni di un giovane Nathan Drake.

uncharted regista

È notizia di poco fa, in ogni caso, che il nome più accreditato per dirigere il film è ora quello di Travis Knight, già regista di Bumblebee e nominato due volte agli Oscar per film d’animazione come Boxtrolls e Kubo e la Spada Magica. Lo studio non ha voluto rilasciare commenti ufficiali, ma stando alle voci raccolte, le trattative sono in fase avanzata, con la produzione che inizierà all’inizio dell’anno prossimo.

Sarà la prima vera produzione di PlayStation Productions, ovviamente congiunta con Sony Pictures, mentre la sceneggiatura sarà firmata da Art Marcum, Matt Holloway e Rafe Judkins. La serie di videogame ha venduto oltre 41 milioni di copie, rivelandosi come uno dei titoli di punta del panorama di esclusive Sony.

Insomma, si intravede finalmente una schiarita all’orizzonte e finalmente ora lo sviluppo del film su Uncharted potrebbe entrare nelle fasi decisive.

Voi cosa ne pensate? Cosa vi aspettate dalla pellicola? Credete che quello di Travis Knight sia finalmente il nome giusto per portare in porto il progetto, o avreste preferito qualcun altro?

(Fonte: Variety)

No more articles