La Stagione 2 di Upload si farà? La nuova comedy di uno degli autori più brillanti del mondo serial incuriosisce tutti.

Domani, 1 Maggio, su Amazon Prime Video arriva la nuova serie comedy Upload, che ha incuriosito tutti, e come accade solitamente in questi casi, ci si inizia a interrogare sul futuro e sulla durata del prodotto, o in altre parole la solita domanda: la stagione 2 si farà?

Andiamo per gradi: ciò che incuriosisce principalmente della serie sono due elementi in particolare. Il primo è la premessa, che vede l’essere umano in un ipotetico futuro abbastanza vicino, in grado di trasferire (uploadare, appunto) la propria coscienza in una realtà virtuale a scelta dopo la morte.

Potremo dunque vivere una nuova vita, anche se lontano dai nostri affetti, raggiungendo un’immortalità virtuale.

upload stagione 2 si farà

L’altro elemento di spicco della serie è proprio il suo autore: si tratta di una delle menti più brillanti del settore per quanto riguarda le comedy, dato che stiamo parlando di Greg Daniels. Se il nome non vi dice niente, vi basti sapere che ha lavorato come sceneggiatore alle prime stagioni dei Simpson (vi ricordate ad esempio la canzone “Who wants the Kwik-e-mart?” nella puntata in cui Apu viene licenziato? L’ha scritta lui), e tra i suoi lavori ci sono anche King of the Hill, The Office e Parks and Recreation.

Insomma, il background per avere una serie di successo e che ci faccia ridere c’è tutto, e quel sapore futuristico-etico la rende ancora più imprevedibile.

Ma come ormai avrete imparato a capire, prima di prendere in considerazione il rinnovo di una serie, c’è da pensare agli ascolti: se lo show dovesse avere successo, Amazon avrebbe tutte le intenzioni di prolungarlo almeno per un’altra stagione.

La stagione 2 di Upload si farà dunque? Le premesse sono quelle buone, ma l’appuntamento per scoprirlo è tra qualche settimana. Nel frattempo godiamoci la prima stagione, da domani su Prime Video.

 

 

No more articles