Sembra che Valve abbia in programma due nuove applicazioni per il mercato mobile: si tratta di Steam Link, un’app che permetta lo streaming di giochi da computer a mobile, e Steam Video, che permetterà di guardare film e programmi di Steam attraverso gli smartphone.

La prima app funzionerà un po’ come l’apparecchio omonimo, già in vendita, e permetterà agli utenti iOS e Android di controllare un gioco della propria libreria direttamente sullo schermo dello smartphone o tablet, preferibilmente attraverso una rete wireless a 5Ghz, e dovrebbe essere disponibile tra circa due settimane.

Steam Video invece dovrebbe arrivare questa estate, e come detto, farà in modo da utilizzare e guardare programmi TV e film presenti nella libreria, sui dispositivi mobile.

(Fonte: Gamasutra)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.