Come ben saprete, il team di Dontnod, sviluppatore di titoli come Life is Strange e Remember Me, è attualmente al lavoro su Vampyr, un RPG di genere vampiresco che sarebbe dovuto uscire a Novembre.

Oggi, il publisher del titolo, Focus Home Interactive, ha annunciato che il lancio del gioco è stato posticipato alla Primavera del 2018 a causa di un problema tecnico, allegando all’annuncio il seguente messaggio di Dontnod contenente le motivazioni che hanno portato alla decisione.

“Rimandare un progetto al quale tieni in particolar modo è sempre una decisione difficile da compiere. Tuttavia, riteniamo che rispettare una deadline non deve mai compromettere la qualità del prodotto. Fino a qualche settimana fa eravamo ancora convinti di poterlo pubblicare entro quest’anno, tuttavia, un problema tecnico – ora risolto – ha fatto fare un passo indietro allo sviluppo del gioco.

Questo ritardo ci consentirà di perfezionare e bilanciare meglio alcune cose, indispensabili per un titolo come Vampyr, che tenta di unire un mondo semi open-world, ad una narrativa complessa e a delle meccaniche tipiche degli RPG, che danno ai giocatori la possibilità di avere un impatto reale nel mondo.

Vogliamo ringraziare il nostro publisher, Focus Home Interactive, per averci dato i mezzi ed il tempo necessario per fornire ai giocatori un’esperienza memorabile… considerando anche che molti di voi lo stanno aspettando così tanto.”

(Fonte: Gematsu)

No more articles