Nella giornata odierna, Dontnod Entertainment, ha pubblico il secondo dei quattro episodi della webserie dedicata a Vampyr, RPG a tema vampiresco ambientato nella Londra del 1918, nel corso dell’epidemia nota come “Influenza Spagnola”, e avente come protagonista il Dottor Jonathan Reid.

Nell’episodio, intitolato “Architects of the Obscure” il team di sviluppo ci parla dell’ambientazione e di come abbiano preferito focalizzarsi su quattro quartieri di Londra: White Chapel (il quartiere degli immigranti); The East End docks (descritto come un quartiere povero e caratterizzato dalla criminalità); The Hospital (che consente di collegare Jonathan Reid e la sua professione di medico, all’Influenza Spagnola); West End (il quartiere più ricco dei quattro).

Prima di lasciarvi al filmato, vi ricordiamo che, al momento, Vampyr è ancora privo di una data di lancio ufficiale, che dovrebbe comunque avvenire nel corso dell’anno. Inoltre, a questo link è disponibile il primo episodio della webserie dedicata allo sviluppo del gioco.

Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.