ARTE ha confermato l’uscita del puzzle game a turni Vandals che da oggi sarà disponibile per iOS, Android e Steam (PC, Mac) al prezzo di 4,49 €. In Vandals i giocatori esplorano la street art di cinque città diverse, creano i propri graffiti e scansano le autorità. Scopri te l’evoluzione della street art con i lavori di Keith Haring e Blek Le Rat.

Vandals è nato nel momento in cui ho iniziato a fare street art con il mio collettivo RaspouTeam tempo fa” ha detto Théo Le Du Fuentes anche conosciuto come Cosmografik, designer di interattività. “Da questa avventura è nato in me il desiderio di trasporre in un videogioco lo stress che vive chi pratica la street art, l’ansia per la presenza di forze dell’ordine e l’emozione di coprire il grigiore urbano con pigmenti volatili.

In Vandals i giocatori devono sfuggire alla polizia, alle telecamere e ai cani per poter dare vita alla propria creazione. Gli aspiranti artisti potranno scoprire le opere dei loro paladini reali e iconici, avranno inoltre la possibilità di apprendere della loro influenza sulla cultura urbana di alcune tra le città più ricche di street art come Parigi, New York, Berlino, Tokyo e San Paolo.

Usando lo strumento per la pittura di Vandals, i giocatori potranno anche creare e condividere i propri capolavori su tutti i social network. Con le sue meccaniche di furtività semplici e una difficoltà gradualmente sempre maggiore, Vandals incoraggia i giocatori a valutare ogni possibilità e pianificare con prudenza la mossa successiva per raccogliere tutti i bonus nei 60 livelli avvincenti del gioco.

Vandals è stato sviluppato dallo studio francese indipendente Cosmografik il cui gioco precedente Type:Rideraveva ottenuto critiche molto positive ed era stato scaricato da oltre 1,7 milioni di utenti. Vandals è disponibile in italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo. I giocatori possono provare i livelli parigini del gioco scaricando una versione trial dal sito di ARTE.

Team News Lontre
Le manine delle lontre sono perfette per scrivere velocemente al computer, così in Stay Nerd ne abbiamo assunte 12 per occuparsi delle news! Nessuna lontra viene maltrattata, ma anzi vengono ricompensate con tanto pesce, crostacei e scatoline colorate di diversa dimensione da mettere in ordine! Recentemente, gli è anche stato messo a disposizione un bazooka spara-pesce.