Netflix fissa a Ottobre il debutto dei nuovi episodi di La Via del Grembiule – Lo Yakuza Casalingo

Buone notizie per i fan di La Via del Grembiule – Lo Yakuza Casalingo: Netflix ha infatti annunciato che i nuovi episodi saranno disponibile sulla piattaforma a partire dal 7 Ottobre. Ad accompagnare l’annuncio è stato diffuso un nuovo trailer, che potete vedere di seguito.

Tratto dall’omonimo manga di Kōsuke Ōno, anche la seconda parte della serie vedrà Chiaki Kon (Nodame Cantabile) alla direzione e sarà curata dallo studio d’animazione J.C. Staff, veterani dell’animazione nipponica, produttori di opere come la seconda stagione di One Punch Man, Shimoneta, Excel Saga e Prison School solo per citarne alcuni.

Abbandonata la via della criminalità per abbracciare quella del grembiule, l’ex-Yakuza Tatsu, soprannominato “Il Drago Immortale” passa le proprie giornate ad occuparsi di faccende come fare la spesa, cucinare, badare alla casa ecc. Tutto con estrema serietà, rigore, disciplina e, soprattutto, metodo.

Nulla di ciò che fa Tatsu è frutto del caso. Dal semplice manicaretto culinario preparato con la cura, l’attenzione e l’abilità di uno chef stellato, al bucato suddiviso per tonalità di colore e tessuto, La Via del Grembiule racconta al pubblico uno spaccato della vita quotidiana di migliaia di persone al mondo. Ogni episodio vedrà Tatsu alle prese con piccoli/grandi problemi, affiancati dalle difficoltà insite nell’essere un ex-criminale molto conosciuto, fattore che lo porta ad avere non pochi nemici.

Nonostante le diverse critiche relative alle animazioni (uno stile adottato per assecondare la richiesta dello stesso autore) la prima parte della serie anime ha saputo far breccia nel cuore di molti appassionati. Per scoprire se anche i prossimi episodi saranno qualitativamente all’altezza dei precedenti, non resta che attendere i pochi giorni che ci separano dal debutto.

via grembiule nuovi episodi

Leggi anche:

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.